Prodotto scheda
VALUTARE L'APPRENDIMENTO: TEORIE E METODI
FRANCO ANGELI , 2009
Reperibile in pochi giorni
- Anno di pubblicazione
- 2009
- Pagine
- 320 p.
- Codice ISBN
- 9788846463074
Il volume parte dalla constatazione di una richiesta di oggettività della valutazione in campo educativo, spesso identificata con l'uso di test e "prove oggettive", che si basano sulla raccolta e l'elaborazione di dati quantitativi L'autore fa un'ampia analisi del modello dell'"educational measurement", mostrandone le premesse epistemologiche e psicologiche non più condivisibili, i limiti di un approccio prevalentemente statistico, che non offre strumenti per l'analisi concettuale dei comportamenti. Nel quadro di un modello di ricerca alternativo, quale è l'orientamento qualitativo, propone diversi metodi per descrivere e valutare processi di problem solving e situazioni di interazione cognitiva, in una integrazione tra metodi quantitativi e qualitativi.
- Titolo
-
VALUTARE L'APPRENDIMENTO: TEORIE E METODI
- Autore
- Illustratore
-
0
- Editore
- Collana
- di pubblicazione
-
2009
- ISBN
-
9788846463074
- Pagine
-
320 p.
- Volumi
-
1